Locarnese

Precipita con l’auto da un ponte, ne esce illeso

Rocambolesco incidente per un anziano conducente sulla strada cantonale della Valle Verzasca, all'altezza di San Bartolomeo

La caduta nel letto del riale
(Rescue Media)

È uscito praticamente illeso l'anziano conducente di una Subaru immatricolata in Ticino protagonista di un rocambolesco incidente avvenuto sabato pomeriggio, attorno verso le 15 sulla strada cantonale della Valle Verzasca, all'altezza di San Bartolomeo.

L'esatta dinamica dell'accaduto non è nota ma, stando alle prime informazioni raccolte, non vi sarebbero altri veicoli coinvolti nel sinistro. Lo sventurato, giunto all'altezza di San Bartolomeo, mentre si trovava su di un ponte, per motivi da stabilire, ha perso il controllo dell'auto che ha divelto la ringhiera di protezione per poi volare nel riale sottostante e terminare la sua corsa nel letto del fiume.

L'uomo, un anziano della regione, è riuscito a uscire da solo e ha atteso i soccorritori del Salva che gli hanno prestato le prime cure prima di trasportarlo al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Come detto le sue condizioni, apparentemente, non dovrebbero destare preoccupazioni. Sul posto la Polizia per gli accertamenti del caso.