Locarnese

Torna (dopo la grandine) Espoverbano.ch. E i posti vanno a ruba

Oltre due terzi degli stand sono prenotati in vista dell'evento che si terrà nel rinnovato Palexpo Fevi dal 6 al 10 novembre prossimi

21 marzo 2024
|

Oltre i due terzi degli stand per la prossima edizione di Espoverbano.ch sono già stati prenotati. Lo ha constatato il comitato dell'evento in occasione della recente assemblea.

La buona notizia per i commerci locarnesi è dunque che la fiera-mercato torna (dal 6 al 10 novembre) dopo l'annullamento del 2023, causato dai danni da grandine al Fevi. Proprio il Fevi, attualmente sotto "trattamento" da parte della Città, tornerà dunque a ospitare la manifestazione. E lo farà, bisogna sottolinearlo, con un contesto decisamente migliorato rispetto a quello cui eravamo abituati, molto più moderno tecnicamente e per quanto riguarda la logistica.

Fra gli ospiti va segnalata la conferma della Società samaritani del Locarnese. Una seconda conferma riguarda la ristorazione, che sarà curata dal Bar Lungolago; mentre la terza è data dalla ormai tradizionale gratuità dell’ingresso, che favorisce un maggior numero di visitatori in un periodo dell’anno solitamente non troppo affollato di eventi. Un periodo ritenuto perfetto, ricordano gli organizzatori, per fare incontri lungo il percorso o al ristorante, e intrattenersi con gli standisti anche solo per scambiare due chiacchiere. Detto che gli stand stanno andando a ruba, ne rimane circa un terzo, principalmente di piccole dimensioni. Informazioni di dettaglio si possono trovare su www.espoverbano.ch. Intanto, il comitato dell'Associazione Espoverbano.ch è stato completato con due nomine: quelle di Diego Inauen e di Matteo Vanetti.