Locarnese

In 15mila hanno visitato EspoVerbano

Soddisfatti gli organizzatori della rassegna svoltasi al Palexpo Fevi di Locarno per promuovere i diversi settori economici della regione

La prossima edizione si terrà dal 12 al 16 novembre del 2025
11 novembre 2024
|

Si è conclusa con grande successo la nona edizione di EspoVerbano, tenutasi dal 6 al 10 novembre al Palexpo Fevi di Locarno. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 15mila visitatori, confermando ancora una volta il ruolo della rassegna quale vetrina privilegiata per il commercio, l’artigianato, l’industria, i servizi, l’agricoltura e il turismo della nostra regione.

EspoVerbano 2024 ha offerto un ricco programma di animazioni, aperitivi e momenti di incontro, con stand modulari che hanno ospitato espositori di alta qualità. Particolare attenzione è stata dedicata alle società no profit, con spazi gratuiti al primo piano, e alla promozione dei commerci locali. Fra i numerosi enti pubblici e privati hanno partecipato quali ospiti particolari anche la Società Samaritani Locarnese, l’Associazione dei Comuni della Vallemaggia come pure la Fondazione Verzasca, che hanno contribuito a creare un’atmosfera vivace e coinvolgente. Durante la manifestazione si sono inoltre tenute una decina di conferenze interessanti nelle sale rinnovate del Palexpo Fevi. La gastronomia di qualità ha accompagnato i visitatori durante tutta la manifestazione, con orari prolungati fino a tarda sera.

Il comitato organizzatore “ringrazia in particolare la Città di Locarno, per il suo sostegno importante, e tutti gli espositori, i visitatori e i partner che hanno reso possibile questa edizione di EspoVerbano”. L’appuntamento è per il prossimo anno dal 12 al 16 novembre 2025, “con nuove sorprese e iniziative per continuare a valorizzare il tessuto economico e sociale del nostro territorio”, concludono i promotori.