Locarnese

Lavizzara, l'elezione del sindaco passerà (forse) dalle urne

Sembrava avviata verso un'elezione tacita la carica più alta in seno all'Amministrazione comunale, ma c'è chi vuole siano i cittadini a decidere

Il sindaco in carica, Gabriele Dazio
(Archivio Ti-Press)
13 febbraio 2024
|

Si prospetta una chiamata alle urne ad aprile per i cittadini aventi diritto di voto della Lavizzara. Lunedì sera, infatti, Valentina Anzini, candidata all’esecutivo sulla lista ‘Lavizzara al Centro’, ha fatto sapere di essere pronta a dar battaglia per la poltrona di sindaco per il quadriennio 2024-2028.

Fino a quel momento, con il ritiro di un esponente sulla lista di Lavizzara Unita (il gruppo del sindaco in carica, Gabriele Dazio, contava inizialmente 4 candidati, uno a testa invece ‘Lavizzara al Centro’ e la lista ‘Per Lavizzara’ di Lauro Rotanzi) sembrava che la carica di responsabile dell’Amministrazione potesse avvenire in forma tacita (previo, ovviamente, accordo interno tra i futuri municipali). In un clima che negli ultimi tempi, in alta valle, non è dei più sereni ecco che si va invece delineando una nuova sfida. Lunedì prossimo se ne saprà di più.