Pronta la lista per il Municipio che propone anche gli uscenti Fausto Fornera e Nathalie Ghiggi Imperatori. In 35 corrono per il Legislativo
Per il Centro, sezione di Losone, la campagna in vista delle elezioni comunali del prossimo 14 aprile sta per entrare nel vivo. Nel sorteggio la lista ha ottenuto il numero 3: “La squadra centrista – indicano i vertici sezionali in una nota ai media – si presenta motivata e attenta alle esigenze della comunità, delle famiglie e di ogni cittadina e cittadino, con l’obiettivo di riconfermarsi la seconda forza politica del Comune. Nella legislatura che si sta concludendo, il Centro si è battuto, e ha assunto un ruolo centrale, per il completamento e l’avanzamento di progetti essenziali per Losone, tra cui l’inaugurazione del nuovo policentro anziani, l’introduzione della zona 30 nel comparto ‘Campagne’, l’aumento dei contributi per gli abbonamenti ai trasporti pubblici, il credito per il rinnovamento del tennis, l'introduzione di misure a favore della mobilità lenta e la costituzione del nuovo Locarnese ente acqua. I membri del Centro sono pronti a battersi anche nei prossimi quattro anni a favore di Losone e della sua cittadinanza”.
Le candidate e i candidati per il Municipio: i due uscenti Fausto Fornera (vicesindaco) e Nathalie Ghiggi Imperatori, affiancati dal presidente sezionale Romolo Pawlowski, dai consiglieri comunali Jonathan Raffa e Peter Tomamichel e dai giovani Mirella Ambrosini e Nicola Giavi.
Per il Consiglio comunale, la sezione presenta 35 candidate e candidati, tra cui spiccano persone conosciute per il loro impegno professionale, associativo e per la loro partecipazione alla vita della comunità. Nove hanno meno di 33 anni (Giovani del Centro), quasi la metà sono donne e numerosi candidati corrono per la prima volta. L'elenco dei nomi: Fausto Fornera, Nathalie Ghiggi Imperatori, Aline Ambrosini (GdC), Mirella Ambrosini (GdC), Emanuela Bianda, Fabrizio Bianda, Egon Biddau, Sonia Bontognali, Franc Brnic (GdC), Katarina Brnic (GdC), Sabrina Brügger, Andrea Bruno, Michel Candolfi, Ilaria Cellina (GdC), Matteo Chareun, Laura Comini, Elio Derighetti, Giacomo Filippi, Giancarlo “Gigi” Fioretti, Andrea Fornera (GdC), Lara Fornera, Laura Fornera, Nicola Giavi, Marco Michel, Ivan Mitrovic (GdC), Chantal Montandon, Enrico Nazzaruolo, Laura Nicora, Romolo Pawlowski (GdC), Emiliano Porcaro, Idalina Porcaro Fernandes Araujo, Jonathan Raffa, Fabiola Sasselli (GdC), Peter Tomamichel e Mario Tramèr. Ricordiamo che non si presentano per un rinnovo del mandato gli uscenti Maurizio Ambrosini e Andrea Porrini.