Sabato 27 gennaio alle 20.30 lo spettacolo di e con Emanuele Santoro, ispirato a ‘Le leggi fondamentali della stupidità umana’ di Carlo M. Cipolla
Va in scena sabato 27 gennaio alle 20.30 presso lo Spazio Elle di Locarno "La stupidità - Orazione semiseria", di e con Emanuele Santoro, ispirato a "Le leggi fondamentali della stupidità umana" di Carlo M. Cipolla.
«La stupidità umana mi ha sempre incuriosito e affascinato, ma anche afflitto, in particolare la mia – le parole di Santoro –. In genere, quella degli altri può farci sorridere, a volte ci inquieta, quasi sempre ci complica la vita perché, come fosse la cosa più naturale del mondo, lo stupido appare improvvisamente per rovinare i tuoi progetti, distruggere la tua pace, complicarti il lavoro, farti perdere denaro, tempo, buonumore, produttività, e tutto questo senza malizia, senza rimorsi e senza ragione. Così, stupidamente». Uno spettacolo, si indica nella nota di presentazione, "rivolto non agli stupidi ma a chi, a volte, ha a che fare con loro".