Un traguardo ultrasecolare raggiunto in ottima forma, nella sua casa di Locarno. Classe 1920, è giunta nella nostra regione una sessantina di anni fa
Negli scorsi giorni Adele Canitano ha festeggiato l’invidiabile traguardo dei 103 anni, raggiunti in buona forma e celebrati al proprio domicilio in via della Pace a Locarno, dove tuttora risiede.
La nonnina ultrasecolare è nata il 17 dicembre 1920 ed è giunta a Locarno una sessantina di anni fa provenendo da Monza. Grazie anche al grande sostegno da parte della sua famiglia – in particolare del figlio Roberto, della nuora Annamaria e del nipote Guido – la festeggiata ha la grande opportunità di poter continuare a vivere negli spazi a lei cari del proprio focolare domestico.
Per sottolineare l’importanza della giornata, la festeggiata ha ricevuto un omaggio da parte dell’autorità cittadina e un videomessaggio personale da parte del sindaco, Alain Scherrer. Un gesto affettuoso e auguri speciali che sono stati visibilmente apprezzati dalla 103enne, la quale ha espresso la propria gratitudine per l’attenzione ricevuta. Il Municipio rinnova gli auguri alla signora Canitano per lo straordinario traguardo raggiunto e al contempo augura a tutti gli anziani della Città di poter trascorre delle serene festività natalizie.