Ferita con una pistola di piccolo calibro a una gamba una donna di 58 anni. Una lite all'origine del grave fatto di sangue
Tentato omicidio. È questa l'accusa avanzata dal Ministero pubblico nei confronti di un 62enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese. L'uomo è stato arrestato.
I fatti risalgono a sabato notte, poco prima delle 23.30, quando all'esterno di un'abitazione in territorio di Moghegno, è scoppiata una lite fra l'uomo e una donna, una 58enne cittadina austriaca domiciliata nel Locarnese. Secondo la Polizia cantonale, la donna ha riportato una ferita di media gravità a una gamba provocata da una pistola di piccolo calibro.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli. Le principali ipotesi di reato nei confronti dell'uomo sono appunto di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.
L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.