Quattro ospiti affronteranno il tema al GranRex. Segue un apéro-cena proposto a scopo benefico dai club di servizio Lions, Zonta e Kiwanis
“Uniti contro la violenza” è il tema dell’incontro previsto sabato 25 novembre, a partire dalle 18.30, nella sala del GranRex, in via Bossi 2 a Locarno. L’argomento verrà approfondito sotto diversi aspetti, quali la prevenzione di ogni forma di violenza, il sostegno alle vittime, le implicazioni giuridiche e le attività di recupero delle persone che hanno commesso un reato. Interverranno Bruno Balestra, già procuratore generale, Marco Mombelli, responsabile del Reparto giudiziario 2 della Polizia cantonale, Frida Andreotti, direttrice della Divisione della giustizia, e Domenico Didiano, medico psichiatra e psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza, specializzato sugli effetti della violenza sui bambini. Modera il giornalista Marco Bazzi.
Seguirà un apéro-cena conviviale, con intrattenimento musicale, nella sala multiuso del Palacinema. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Amilcare e all’Associazione Armonia. Organizzano le sezioni locarnesi dei club di servizio Lions, Zonta e Kiwanis.