Saranno ben 91 gli espositori (erano 17 alla prima edizione) del tradizionale appuntamento sul piazzale della Manor, in programma domenica prossima
Hanno superato tutti i precedenti record le iscrizioni al Mercatino Svuotacantine di Ascona in programma domenica 8 ottobre, sul piazzale della Manor. Saranno infatti ben 91 (erano 17 in occasione della prima edizione, a dimostrazione dell'interesse per la proposta) gli espositori iscritti a questa edizione dell'evento a carattere anche benefico che vede protagonisti venditori, collezionisti e curiosi a caccia di articoli vintage o tra i più stravaganti, in una nuova giornata all’insegna del riuso e del riciclo, secondo la filosofia che promuove l’economia circolare e la seconda vita degli oggetti. Oggetti usati provenienti da cantine e solai, articoli di seconda mano, vintage e collezionismo scateneranno la fantasia e richiameranno l'attenzione dei visitatori e degli appassionati. Per i più piccoli (o i genitori nostalgici) ci saranno giochi d'altri tempi, articoli di vario genere per bambini e lobbistica in generale. Centinaia le proposte degli espositori per portare a casa pezzi curiosi e intramontabili a prezzi assolutamente per tutte le tasche. Al Mercatino (apertura alle 9, chiusura alle 17) non mancherà naturalmente l'area ristoro, con la nuova e colorata buvette itinerante dell'organizzatore pronta a deliziare i palati con prodotti nostrani (polenta, formaggi e salumi).
Ospiti della giornata saranno, infine, gli amici di Ceresio Moz, in visita ad Ascona con i loro leggendari ciclomotori in voga a cavallo tra gli anni 70 e 80. Ricordi di una giovinezza su due ruote per molti ragazzi, di un sogno che diveniva realtà fino al momento dell'avvento degli scooter. Maggiori informazioni sul sito www.svuotacantone.ch.