Da venerdì 18 a domenica 20 agosto a Locarno appuntamento con la quinta edizione di Ticino Ride, festa aperta a tutti, con e senza moto
Saranno oltre 500 gli appassionati della leggendaria casa motociclistica americana Indian Motorcycle che arriveranno a Locarno da Svizzera, Cechia, Polonia, Italia, Germania, USA, Austria, Gran Bretagna, Francia e Lussemburgo per celebrare la quinta edizione di Ticino Ride 2023. Il festoso raduno si svolgerà sull'arco di tre giorni, dal 18 al 20 agosto, sugli oltre 8’500 metri quadrati che si snodano fra Piazza Grande e Largo Zorzi. Aperto a tutti i motociclisti e a tutte le marche, è stato progettato con l'idea di accogliere con una formula innovativa chiunque, famiglie, turisti o curiosi. La manifestazione, a entrata libera, offrirà infatti ampie opportunità di svago e intrattenimento (musicisti di strada, acrobati, clown, mangiatori di fuoco si esibiranno senza soluzione di continuità), bancarelle tematiche e gastronomiche, nonché la possibilità di provare su strada tutti i modelli della gamma Indian.
L'evento, organizzato dal sodalizio Imrg-South Gotthard, con il supporto dell'Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli (destination partner), di Polaris Indian Motorcycle Switzerland e Casinò di Locarno (presenting partner), sarà inaugurato ufficialmente venerdì 18 agosto alle 17. Sul palco principale alle ore 21.45 la band The Clan condurrà verso la magica Irlanda, mentre sabato, a partire dalle 20, The Rockabilly Legends e The Green Line faranno assaporare le sonorità della musica rockabilly e rock blues. Non mancheranno le tradizionali e suggestive parate: l'appuntamento è per sabato pomeriggio e domenica mattina.