Da venerdì a domenica la sesta edizione della manifestazione gastronomica ideata dagli Amis da la Forcheta
Venerdì 26 aprile (dalle 17 alle 23), sabato 27 (dalle 11 alle 23) e domenica 28 aprile (dalle 11 alle 15) Piazza Grande tornerà a ospitare il Food Truck Festival, giunto alla sua sesta edizione. Partito da un'idea degli Amis da la Forcheta e ritagliatosi poi uno spazio proprio, l'evento vedrà quest'anno la presenza di 26 mezzi, tre in più della scorsa edizione. Due terzi saranno ticinesi, una manciata provenienti da oltre Gottardo e uno dall'Italia. Alla stampa lo hanno annunciato i membri del comitato organizzatore Fabio Guerra ed Elisa Pedrazzini, notando che l'offerta culinaria sarà completa: dagli antipasti ai dolci, dal locale all’etnico, per carnivori e vegetariani. Per le bevande sarà attivata la “buvette degli Amis”.
Le novità di questa edizione sono diverse; fra esse, una collaborazione con l’evento “Ticino Tour”, che sabato porterà in Largo Zorzi automobili “old-timer”. E non mancherà la musica: venerdì con KeBanda, mentre sabato con la Grezz band. I dj set saranno curati da Radio Fiume Ticino. Per i più piccoli, uno spazio gestito da Bimbo Fun, più un truccabimbi.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. Chi vorrà recarsi sul posto con i mezzi pubblici lo potrà fare beneficiando di uno sconto del 20% tramite il biglietto Ticino Event.