Lo comunica la Polizia Città di Locarno, dove i festeggiamenti ufficiali si svolgeranno nella Rotonda, in collaborazione con il Film Festival
In occasione dei festeggiamenti del Primo agosto, nella notte tra martedì e mercoledì, gli esercizi pubblici di Locarno potranno rimanere aperti sino alle 3 e fare musica fino a mezzanotte. Lo comunica la Polizia cittadina, che riporta anche alcune raccomandazioni del Municipio per gli esercenti: tutti gli esercizi pubblici della città potranno prolungare il loro orario d’apertura senza farne richiesta e dalle 24 del 2 agosto la musica non dovrà arrecare disturbo alla quiete notturna.
Ricordiamo che il Municipio di Locarno propone per il 1° Agosto una festa nella Rotonda di piazza Castello, in collaborazione con il Locarno Film Festival. Il programma dell’evento popolare prevede, a partire dalle 19.30, un momento di intrattenimento con la Banda Cittadina di Locarno, seguito alle 20 dall’allocuzione del presidente del Festival Marco Solari, che verrà introdotto dal sindaco Alain Scherrer. Dopo il tradizionale salmo svizzero la festa continuerà con un aperitivo offerto a tutti i presenti, seguito alle 21 da due concerti con The Hus-Band e The Original Blues Brothers Band. In caso di pioggia la cerimonia si terrà al Palacinema. Informazioni sul sito della Città locarno.ch o al numero 091 756 31 62.