Organizza l'Associazione gruppo genitori della scuola media
L’Associazione gruppo genitori della scuola media di Minusio organizza martedì 30 maggio, con inizio alle 20, nell'aula magna dell'istituto, una serata pubblica sul tema delle sigarette monouso. La conferenza è aperta a tutti e con entrata libera.
“Le sigarette monouso sono un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani – spiegano i promotori dell'incontro –. Le scuole medie sono direttamente interessate da questa tendenza. A partire dal 1° giugno entrerà in vigore la modifica di legge che equipara le sigarette elettroniche ai prodotti da fumo tradizionali. Un'occasione per confrontarci, esprimere dubbi e informarci sulle motivazioni dei comportamenti a rischio nell'adolescenza, su come si sviluppa una dipendenza e sui rischi di quei prodotti che oggi attraggono più giovanissimi”.
Relatori saranno Jocelyne Gianini, consulente in tabaccologia e responsabile servizio prevenzione e promozione salute respiratoria, Lega Polmonare ticinese; Vincenza Guarnaccia, operatrice responsabile e coordinatrice della Rete delle Scuole21 ticinese per la promozione della salute, Radix Svizzera italiana, e Lorenzo Bianchetti, pediatra e medico scolastico.