Torna la camminata musicale nella frazione collinare di Losone
Torna la Camminata musicale di Arcegno, che verrà proposta sabato 10 settembre nella frazione collinare di Losone. Un percorso di concerti e spettacoli gratuiti tra i boschi e i vicoli acciottolati.
L’avvio è previsto al Prato delle Streghe (Via Enrico Pestalozzi, Arcegno). Dalle 13.30 alle 15, ogni 30 minuti, sarà organizzato un nuovo giro. Gli spettacoli saranno riproposti all’arrivo di ogni gruppo. Per raggiungere il punto d’inizio è possibile usufruire anche di due navette gratuite, che partono dal posteggio delle Scuole medie di Losone.
Dal Prato delle Streghe il pubblico raggiungerà la Grotta dei Pagani, una caverna di epoca preistorica, dove si esibirà con musica latino-americana il Trio Moreno. Si scenderà, quindi, attraverso la riserva forestale del Bosco di Maia, dove nella radura della Scuola nel Bosco si verrà accolti dal gruppo ticinese Tirabüscion. L’arpa di Elena e la voce e il flauto di Clarissa delle Flhar Sisters faranno echeggiare melodie celtiche nell’Anfiteatro dei boschi. Quindi, prima di essere intrattenuti dalla musica e dal gioco interattivo del duo Indiano Volante nella piazzetta medievale di Arcegno, ci sarà un piccolo rinfresco. Infine, la passeggiata terminerà nella trecentesca chiesa di Sant’Antonio Abate, dove si esibirà la Ninfea blues band, un gruppo composto da persone con disabilità ed educatori. A partire dalle 16.30 fino alle 19 saranno disponibili le navette per tornare alle scuole.
Per ragioni organizzative è necessario annunciarsi entro giovedì 8 settembre scrivendo a comunicazione@losone.ch e indicando: nome, luogo di partenza (scuole o Arcegno), numero di partecipanti (eventualmente anche telefonando allo 091 785 76 29).