Di Mijat Maric (Fc Lugano) l’allocuzione ufficiale in Rotonda. Grande attesa anche per i concerti dell’Eleonor Quartet e dei Sinplus
Il 1° Agosto verrà festeggiato a Locarno nella Rotonda di piazza Castello. Secondo quanto annunciato dal Municipio, il programma dell’evento popolare prevede a partire dalle 19.15 un momento di intrattenimento con la Banda Cittadina, seguito alle 19.45 da un’allocuzione ufficiale di sicuro interesse, visto che a parlare sarà il calciatore locarnese Mijat Maric, recente vincitore della Coppa Svizzera 2022 con l’Fc Lugano.
Maric sarà introdotto dal sindaco di Locarno, Alain Scherrer, che porterà il saluto della Città. Dopo il tradizionale salmo svizzero, la festa procederà con un aperitivo offerto a tutti i presenti sulle note della band ticinese Eleonor Quartet, che proporrà il proprio repertorio indie-pop. Seguiranno alle 21.30 i Sinplus, i fratelli losonesi Broggini che scalderanno il palco e il pubblico con la loro coinvolgente musica rock and roll.
Inoltre agli esercizi pubblici sarà concessa la deroga d’orario sino alle 3 di notte, con la riproduzione musicale autorizzata sino alle 24.