Locarnese

Minusio, passa il disavanzo a consuntivo 2020

In Consiglio comunale l'approvazione unanime degli 838mila franchi di deficit. Riconosciuti gli sforzi durante l'emergenza sanitaria

Minusio
(Ti-Press)
7 luglio 2021
|

Un disavanzo 2020 significativo (838mila franchi) ma tutto sommato contenuto rispetto alle previsioni (2,3 milioni) è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Minusio. I rappresentanti dei 3 gruppi hanno sostanzialmente riconosciuto gli sforzi profusi durante il periodo di emergenza sanitaria. Da rilevare anche l’approvazione della mozione di Massimo Mobiglia e cofirmatari riguardante l’adozione di diverse misure per diminuire la produzione di rifiuti in plastica. 

Lavaggio pavimentazioni

Sempre da Minusio, il Municipio informa che il Dipartimento del territorio sta facendo in Ticino delle prove di lavaggio delle nuove pavimentazioni fonoassorbenti allo scopo di preservare la capacità di assorbimento del rumore. A Minusio, la prova di lavaggio avrà luogo stasera, mercoledì 7 luglio, dalle 20 alle 5, lungo il tratto di via S. Gottardo compreso tra l’incrocio di via dell’Acqua e l’incrocio di via Borenco. Durante la notte saranno fatti due passaggi per il lavaggio della pavimentazione. In caso non fosse possibile terminare la pulizia di tutto il tratto è prevista una notte di riserva l’8 luglio.