Le propone l'Associazione quartiere Rivapiana che torna con le attività all'aperto, sotto la guida esperta di Antonella Borsari
Riprendono le attività all'aperto proposte dall'Associazione quartiere Rivapiana di Minusio con quattro Escursioni botaniche in compagnia di Antonella Borsari.
L'Associazione ricorda di aver già avuto modo di conoscere e apprezzare Antonella Borsari lo scorso anno durante un'escursione botanica sulla riva e in una serata al caminetto. La citologa, fitoterapista e botanica di campo proporrà ora un ciclo di quattro uscite riservate agli adulti per seguire la natura nelle varie stagioni dell’anno.
La prima è prevista per sabato 10 aprile dalle 13.30 alle 16.30 con ritrovo al Portigon di Rivapiana. L'escursione sarà dedicata all’osservazione dei fiori degli alberi e delle piante erbacee commestibili primaverili.
Gli altri appuntamenti sono in agenda il 3 luglio e il 2 ottobre, mentre la data di quello invernale è ancora da stabilire.
È necessario iscriversi (per l'escursione di primavera entro il 5 aprile) inviando un'email a mgpini@bluewin.ch o chiamando lo 076 679 84 56.
Le uscite si terranno con un minimo di 10 persone e un massimo di 15. La tassa di partecipazione per ogni appuntamento è di 30 franchi a persona e di 20 per i soci dell'Associazione. Le uscite avverranno rispettando le nuove norme per la pandemia, con mascherina obbligatoria e disinfettante.