Sostituiti i battacchi delle 5 campane della chiesa (grazie a un unico benefattore) e si procede con la sostituzione della copertura dell'abside
Sono stati sostituiti in questi giorni i battacchi delle 5 campane della chiesa di Sant'Antonio Abate di Gordola. Il costo dell'intervento – circa 10mila franchi – è stato interamente sostenuto da un anonimo benefattore. Per il presidente del Consiglio parrocchiale di Gordola, Gianpietro Lonni, «un grande gesto di generosità che infonde ottimismo per il proseguo delle altre opere in corso».
A questo proposito, si stanno ultimando i lavori di sostituzione della copertura dell'abside. «Tutto – aggiunge Lonni – si è svolto secondo le previsioni. La raccolta fondi è tuttora in corso e settimanalmente viene monitorata con l'aggiornamento pubblicato all'albo parrocchiale». Pochi giorni fa era stata raggiunta la ragguardevole cifra di 22mila franchi. Il consiglio parrocchiale si sta attivando su vari fronti per raccogliere i fondi necessari e confida nella generosità dei fedeli e della popolazione. Ricordiamo che è necessario sostituire il tetto in piode con uno in tegole (costo: circa 90mila franchi) e che altri investimenti sono in agenda: all'inizio del 2022 inizieranno i lavori di ristrutturazione dell'oratorio ai Monti Motti, che richiederanno una spesa di ulteriori 70-80mila franchi.