Il legislativo ha archiviato le stime di spesa per il 2021 (chiusura in rosso); nessun taglio agli scatti salariali del personale
Riunito per la sua ultima seduta dell'anno il Legislativo di Avegno Gordevio ha mandato agli archivi, martedì sera, il preventivo 2021 dell'ente. Un documento finanziario che presenta un disavanzo assai rilevante e sul quale “gravano” anche molte incognite legate al covid e alle ripercussioni, sulle casse comunali, dell'emergenza sanitaria. In sala (13 consiglieri comunali presenti), però, a creare un po' di dibattito è stata la proposta di decurtare gli aumenti salariali destinati al personale dell'amministrazione il prossimo anno. Un'idea che non tutti i presenti hanno sottoscritto. Dopo un giro di pareri, la maggioranza ha deciso di approvare il preventivo così come presentato dal Municipio.
Accolto senza particolari osservazioni (se non la speranza che si tratti dell'ultimo) il credito di 35mila franchi per la sistemazione del tetto dell'asilo di Avegno. Una copertura che presenta problemi d'infiltrazioni di umidità. La prossima estate verrà avviato il cantiere, in modo da non pregiudicare lo svolgimento dell'attività didattica di bambini e insegnanti.