Locarnese

Tenero-Contra, riattivato il servizio spesa

Il personale dell'amministrazione e alcuni volontari consegneranno a domicilio gli acquisti. Parteciperanno pure alcuni commercianti e venditori al dettaglio

16 novembre 2020
|

Il Municipio di Tenero-Contra ha riattivato il servizio di approvvigionamento coordinato dall’Amministrazione comunale. Il personale del Comune, se necessario con la collaborazione di alcuni volontari, si occuperà di fare la spesa e di consegnarla a casa di chi presenta una situazione di bisogno. Per tale ragione, sarà possibile richiedere i  seguenti servizi: acquisto di beni alimentari di prima necessità; acquisto, nel limite del possibile, di farmaci non soggetti a ricetta medica. Per usufruire del servizio, si potrà prendere contatto con la Cancelleria comunale al numero 091 735 16 50 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 16, o per e-mail all’indirizzo cancelleria@tenero-contra.ch. Le consegne avverranno unicamente nelle giornate di martedì e venerdì; vi sarà inviata una fattura per il rimborso della spesa direttamente per posta in modo da evitare contatti e circolazione di denaro contante (il servizio di consegna è invece gratuito). Nel frattempo diversi ristoratori e venditori al dettaglio si sono organizzati per la consegna di beni a domicilio. Migros, in collaborazione con Pro Senectute, ha inoltre allestito un servizio di consegna di beni a persone nelle categorie a rischio mediante volontari: tramite il sito web www.amigos.ch è possibile visualizzare e mettere nel paniere gli articoli desiderati. Si ricorda che questa proposta è rivolta unicamente alle persone che sono in quarantena, in isolamento o più in generale ad adulti nelle categorie a rischio e che non possono affidarsi ad altri. Il Municipio, infine, invita i i ristoratori, i venditori al dettaglio e più in generale tutti gli indipendenti e le persone  giuridiche che offrono alla popolazione un servizio a domicilio, di annunciarsi alla Cancelleria comunale, in modo che possa essere messo a disposizione dell’utenza un elenco esaustivo di tutte le prestazioni attivate in questo particolare momento di pandemia.