TICINO E MOESANO

Ricerca di volontari per la spesa a domicilio

La Pro Senectute attiverà il servizio a partire dal 26 novembre per gli anziani del Ticino e Moesano

(TI-PRESS, ARCHIVIO)
20 novembre 2020
|

In seguito alla diffusione della seconda ondata di coronavirus e conformemente alle disposizioni del Dipartimento della sanità e della socialità (Dss), la Pro Senectute Ticino e Moesano comunica che nei prossimi giorni verrà riattivato il servizio di spesa a domicilio. “L'emergenza causata dal virus impone l'adozione di raccomandazioni e misure di protezione importanti a tutta la popolazione”, si legge nel comunicato. Potranno usufruire di questo servizio le persone anziane in difficoltà che non possono contare su un altro aiuto come famigliari, amici e vicini di casa. 

La fondazione è dunque alla ricerca di volontari interessati a mettersi a disposizione per aiutare: “In questo modo potremo offrire sostegno a quelle persone che non sono in grado di soddisfare in modo autonomo i propri bisogni di approvvigionamento di beni di prima necessità, a complemento dei servizi già presenti sul territorio”.

Il servizio, che sarà attivo dal 26 novembre, è organizzato nel pieno rispetto delle direttive emanate dall'Ufficio del medico cantonale. Le persone interessate possono contattare Pro Senectute al numero 091 912 17 17 o all'indirizzo mail: volontariato@prosenectute.org