Lavori di manutenzione hanno costretto allo stop delle corse fino a Natale. Ma, intanto, la stagione è stata in parte salvata dall'ottima estate
Sarà rimessa in servizio solo attorno a Natale la funivia Verdasio-Monte Comino, nelle Centovalli, fuori servizio dal 1°novembre per consentire degli interventi tecnici. Come ci ha spiegato il presidente del Consorzio Trasporti Comino, Reto Pellanda, la revisione in corso è stata anticipata rispetto a quanto inizialmente previsto. I proprietari di rustici della località montana dovranno comunque pazientare ancora un mesetto prima di poter nuovamente impiegare il pratico mezzo di risalita.
Il collegamento via fune ha confermato tutta la sua valenza turistica anche quest'anno, malgrado la stagione sia stata penalizzata, all'inizio, dall'emergenza covid-19. Come ci ha confermato lo stesso Reto Pellanda, l'estate ha visto salire numerosi passeggeri sulle cabine. Soprattutto nei mesi di luglio e settembre i numeri sono stati da record rispetto agli scorsi anni. Risultati che hanno dunque permesso di salvare, in parte, l'esercizio 2020.