Generi di prima necessità (e medicamenti) recapitati alle persone più esposte a rischi direttamente a casa. I servizi dell'Amministrazione subiranno delle limitazioni
La seconda ondata della pandemia non risparmia neppure il comprensorio delle Terre di Pedemonte, dove l'autorità si è attivata con alcune disposizioni che entreranno in vigore immediatamente. A cominciare dall'accesso all’amministrazione comunale, che sarà ristretto. Grazie ai moderni mezzi di comunicazione (e-mail, telefono, messaggi) è possibile limitare l’abituale contatto personale fra individui evitando incontri fra cittadino e funzionari comunali. In pratica agli sportelli ci si potrà presentare per pratiche inderogabili e urgenti a partire da subito. Il personale lavora normalmente nella modalità in presenza o a distanza (al proprio domicilio), l’evasione delle richieste viene garantita.
Parallelamente è stato deciso di ripristinare il servizio della spesa a domicilio. Grazie alla collaudata collaborazione del gruppo di volontarie/volontari che si sono presi a carico questo servizio nel corso della scorsa primavera e grazie alla loro disponibilità di tornare attivi in questo difficile momento, si è pronti a ripartire. Valgono le regole attuate la volta precedente. In particolare l'ordinazione deve essere fatta il giorno precedente la consegna contattando il numero telefonico 091 785 60 09 o, meglio ancora, scrivendo una mail a info@pedemonte.ch. La consegna di prodotti, ottenibili nel negozio COOP di Verscio, avverrà nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato; la spesa dovrebbe coprire il fabbisogno settimanale. Per altri servizi particolari, come la consegna dei medicamenti o la raccolta dei rifiuti è necessario contattare il numero telefonico 091 785 60 05.