Uffici dell'amministrazione chiusi da domani. Torna la spesa a casa
Il Municipio di Ascona, ritenuto l’evolversi della situazione sanitaria e preso atto delle nuove misure restrittive adottate dal Consiglio di Stato, ha deciso di chiudere gli uffici dell’amministrazione comunale da giovedì 12 novembre. È tuttavia possibile fissare appuntamenti per le pratiche urgenti. L’utenza è invitata a favorire il contatto telefonico e soprattutto i servizi già presenti online sul sito www.ascona.ch. Riprende inoltre il servizio spesa per i cittadini più vulnerabili, over 65 anni o con l’obbligo della quarantena. Il servizio sarà attivo due giorni a settimana (lunedì e giovedì). Per beneficiarne, telefonare a Manor ai numeri 091 785 16 99 o 091 785 16 71 entro le 13 del giorno della consegna, che sarà effettuata dal Comune nel pomeriggio. Ascona introduce anche limitazioni in alcuni spazi pubblici e ripristina il servizio pagamenti. Per i matrimoni, ritenute le dimensioni delle sale, sono ammessi unicamente gli sposi e i loro rispettivi testimoni. Sono inoltre ammessi eventuali figli e/o genitori per un massimo di 4 persone. Informazioni dettagliate su www.ascona.ch.