A causa di lavori stradali, sono previsti alcuni cambiamenti dei tracciati delle linee urbane. Nelle Centovalli si risana la galleria di Dirinei
La Direzione delle Fart comunica all'utenza che, per lavori di pavimentazione stradale in via Simen a Locarno, vi saranno dei cambiamenti sui tracciati dei bus percorsi dalle linee 1, 7 e 315. I lavori, notturni, si svolgeranno lunedì 17 agosto e venerdì 21 agosto, dalle 20.20 alle 5.30. La chiusura interesserà la zona tra l’incrocio Cinque Vie e la rotonda di Piazza Castello, con conseguente soppressione, in direzione Locarno, Stazione e Tenero, Brere, delle seguenti fermate: Solduno, Stazione, Solduno, Passetto, Solduno, Selva, Locarno, S. Antonio centrale, Locarno, Cinque Vie.
Il collegamento tra Solduno, Stazione e Locarno, Cinque Vie, sarà garantito, in ambo i sensi di marcia, da un bus
sostitutivo che offrirà i collegamenti con le altre linee a Losone, Ponte Maggia. Gli orari del bus sostitutivo
sono esposti alle fermate. Il percorso delle Linee 1 e 7 sarà modificato, in ambo i sensi di marcia, con transito dei bus sulla direttissima tra Locarno – Ascona e Ascona – Locarno, da e per Solduno. Gli utenti della Linea 315 in direzione di Locarno, Stazione potranno viaggiare fino a Solduno, Stazione da dove il bus sostitutivo garantirà il collegamento con le 5 Vie. Il bus di linea proseguirà sulla direttissima. Per gli utenti in direzione della Valle Maggia non sono previsti cambiamenti. Sono da prevedere tempi di percorrenza maggiori. In caso di cattivo tempo i lavori verranno posticipati nelle notti successive.
Per quanto riguarda invece la ferrovia della Centovallina, dal 19 agosto inizieranno i lavori notturni,
presso il portale ovest, per il risanamento della Galleria Dirinei, ubicata tra la Stazione di Intragna e la Stazione
di Corcapolo, nelle Centovalli. I lavori saranno eseguiti tutte le notti dalle 21 alle 5.30 e termineranno il 18 dicembre.
Il programma di lavoro potrebbe subire variazioni in funzione di imprevisti esecutivi o meteorologici. La Direzione FART si scusa per i possibili disagi che potrebbero derivare dall’esecuzione dei lavori e ringrazia per la comprensione.