Locarnese

Si tuffa dalla seggiovia a Bosco Gurin: denuncia 'congelata'

Il gesto di un giovane snowboarder non è sfuggito alla direzione della stazione sciistica valmaggese: 'Chi lo fa ancora sarà diffidato'

24 dicembre 2019
|

Si è lanciato da un'altezza di un paio di metri facendosi filmare mentre si tuffa nella coltre nevosa di Bosco Gurin. Un video, pubblicato in Internet e su Tio, che non è sfuggito alla direzione degli impianti di risalita del villaggio valser, che ha deciso di condannare pubblicamente il comportamento «che va contro ogni regola basilare in merito alla sicurezza» e di denunciare il protagonista. «Non solo è assolutamente vietato - hanno ammonito i gestori - ma chiunque dovesse in futuro fare un uso illecito della seggiovia come questo utente, verrà diffidato dalla stazione e denunciato agli organi preposti». Denuncia che, su invito della Polizia, per il ragazzo è scattata ieri, confermano da Bosco Gurin: «Si deve dare un segnale forte. Non si scherza con la vita e con la sicurezza». 

In un'intervista di Radio Ticino a Giovanni Frapolli il responsabile della stazione sciistica dice di aver congelato la denuncia al Ministero pubblico in quanto ha sentito il ragazzo in lacrime che presenterà una lettera di scuse e pagherà una multa di 50 franchi al mese per 10 mesi (periodo di diffida). La segnalazione agli altri impianti del Cantone è dunque stata ritirata.