Locarnese

La panchina dei record diventa punto panoramico a Cardada

Il direttore della Cardada impianti turistici Sa, Luca Jardini: 'Si realizza un mio vecchio desiderio. Lo dobbiamo alla generosa donazione del Casinò'

Una nuova attrattiva per la montagna locarnese
2 aprile 2019
|

Trasloco in quota per la panchina da record che campeggiava all'esterno del Casinò di Locarno. Con l'avvento della primavera, e la necessità di riallestire la terrazza del Teatro, il "panchinone" era destinato forse a qualche magazzino, se non che... qualcuno, a Cardada, ci ha messo su gli occhi immaginando di poter dare alla maxistruttura una nuova funzione: quella di singolare punto di osservazione.

Quel "qualcuno" è il direttore della Cardada impianti turistici Sa, Luca Jardini: «Diciamo che si realizza un mio vecchio desiderio. La panchina gigante ha trovato una nuova vita a Cardada, vicino all’Arca, nel parco giochi sottostante l’Albergo Cardada. Lo dobbiamo alla generosa donazione del Casinò, con cui ci sono stati degli ottimi contatti». La destinazione montana può dunque annoverare un’attrazione in più. «La particolarità – conclude Jardini – è che dalla panchina si gode una vista in direzione est, verso Bellinzona e la Valle Morobbia: un versante che spesso, da Cardada... pagava pegno al Delta e al lago».