Situato ai margini del comprensorio sciistico di Flims-Laax è stato divorato dalle fiamme nella serata di mercoledì. Non si registrano feriti
Il noto ristorante di montagna Foppa, situato ai margini del comprensorio sciistico di Flims-Laax, nei Grigioni, è bruciato completamente mercoledì sera. Non si registrano feriti. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare e sono in corso di accertamento. I danni superano il milione di franchi.
L'allerta per le fiamme divampate nel locale, situato a 1'430 metri di altitudine, è stata data alle 20.30, come indicato dalla Polizia cantonale in una nota. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, gli operai di un cantiere vicino hanno cercato invano di spegnere l'incendio.
I pompieri non sono riusciti a impedire che il ristorante bruciasse completamente, ma sono riusciti a proteggere gli edifici e gli alberi situati nelle vicinanze. I lavori di spegnimento sono durati fino a notte inoltrata. È stato quindi istituito un servizio di vigilanza antincendio.