Grigioni

1° Agosto a San Bernardino con mercato e concerto di Sebalter

Dalle 10 oltre 70 bancarelle posizionate lungo il fiume Moesa proporranno un’ampia offerta di prodotti artigianali. Alle 22 spettacolo pirotecnico

(Ti-Press)
24 luglio 2023
|

A San Bernardino il 1° agosto sarà una giornata speciale. In occasione della Festa della Patria il filo conduttore sarà il mercato: dalle 10 alle 17 oltre 70 bancarelle, che proporranno un’ampia offerta di prodotti artigianali, saranno posizionate lungo la strada forestale che costeggia il fiume Moesa, su un percorso ad anello di oltre 600 metri particolarmente godibile e ampio, a stretto contatto con la natura che contorna il villaggio.

Alle 11, sull'isolotto, è poi in programma la prima parte del concerto di Sebalter, che si esibirà con la band al completo e proporrà brani del nuovo album ‘Spine e Lamponi’. La seconda esibizione del gruppo si terrà alle 13.45. Alle 12 è prevista l’allocuzione di Martin Bühler, consigliere di Stato grigionese e direttore del Dipartimento delle finanze e dei Comuni. "Grazie alla diffusione audio in tutto il villaggio di San Bernardino sarà possibile seguire i concerti e il saluto del 1° agosto in diretta, godendosi i vari intrattenimenti previsti durante la giornata e proseguendo indisturbati le proprie attività di visita", si legge in un comunicato.

Vi sarà anche la possibilità di pranzare al capannone feste, dove verrà proposta polenta e mortadella o formaggio, con dolce. I visitatori potranno approfittare dei numerosi tavoli da picnic posti nel capannone e nelle vicinanze, all’aperto. Chi vorrà invece intrattenersi con una proposta gastronomica locale avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i menu proposti dai numerosi ristoranti di San Bernardino.

Fuochi d'artificio sparati dal lago

A conclusione della giornata, alle 22, è infine previsto lo spettacolo pirotecnico, quest’anno con una novità: i fuochi d'artificio verranno infatti sparati dal lago, con una piattaforma flottante in prossimità del Centro sportivo.

Ulteriori informazioni contattando l’Ente turistico regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.