Tragico incidente nella bassa Engadina, a Tarasp, il piccolo di 7 anni stava giocando col padre
Ieri a Tarasp (GR), nell'Engadina Bassa, il padre e il figlio di sette anni sono rimasti sepolti dal crollo di un igloo. Il giovane è morto in ospedale dopo aver passato troppo tempo coperto dalla neve.
La Polizia cantonale dei Grigioni comunica che mentre l'uomo e suo figlio si trovavano all'interno di un igloo che avevano costruito da soli, verso le 11.00 l'igloo è crollato e ha sepolto entrambi.
Il padre è riuscito a liberarsi dalla massa di neve e con altre persone si è messo alla ricerca del ragazzino, trovandolo dopo circa un quarto d'ora dal crollo dell'igloo. Le persone presenti hanno immediatamente iniziato la rianimazione e successivamente sono state sostituite dall'equipaggio della Rega. Trasportato in elicottero all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira, il giovane di sette anni non è sopravvissuto malgrado tutti gli sforzi.
La procura e la Polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulla dinamica del tragico incidente, mentre la famiglia viene assistita psicologicamente dal Care Team Grigioni.