Grigioni

Nella Regione Moesa 33 casi in più di settimana scorsa

Rispetto a martedì scorso viene segnalato un nuovo decesso per coronavirus. Per buona parte dei casi il luogo di contagio è sconosciuto

Ti-Press
24 novembre 2020
|

Nell'ultima settimana il totale di persone risultate positive al Covid-19 in Mesolcina e Calanca è salito a 166, ovvero 33 casi in più rispetto a martedì scorso. Il dato si riferisce a dati cumulativi raccolti dal 5 maggio ad ora. Attualmente i casi attivi sono 39, di cui 14 ospedalizzati. Si conta anche un decesso.

Lo Stato maggiore Regione Moesa fornisce anche una tabella che riguarda i probabili luoghi dei contagi prendendo in considerazione 130 casi. Per la maggior parte di essi (56) l'origine del contagio non è conosciuta, per 23 è successo in famiglia, per 19 in infrastrutture sportive, per 16 sul posto di lavoro. Solo in quattro casi il contagio è da ricondurre alla scuola, 3 in casa anziani, altrettanti tra amici, 2 in negozio, altri 2in ristoranti/bar. Infine un contagio è avvenuto in occasione di un viaggio all'interno della Svizzera e un altro in uno studio medico.