La pandemia rallenta in tutto il paese con cifre sempre più basse. Nessun decesso a sud delle Alpi da oltre una settimana
Si confermano in calo in Svizzera i casi di coronavirus a conoscenza delle autorità: l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) ne annuncia oggi solo 3, per un totale di circa 30'900.
In Ticino nelle ultime 24 ore non si sono registrati né nuovi contagi né nuove vittime a causa del Covid-19. Il bilancio della pandemia rimane quindi a 348 morti e 3'315 persone sicuramente infettate a partire dal 25 febbraio.
Nelle strutture ospedaliere ticinesi dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 26 persone: 25 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata. Dall’inizio della pandemia sono state dimesse 897 persone, nessuna delle quali nelle ultime ventiquattro ore.
Ieri i nuovi contagi erano stati 9, domenica 17, tanti quanto sabato, mentre venerdì erano 32. Le incidenze più elevate vengono osservate nei cantoni di Ginevra (1,0), Ticino (0,9) e Vaud (0,7).
I morti oggi attribuiti al Covid-19 sono 1657, numero invariato rispetto a ieri. Anche negli scorsi giorni non vi erano stati decessi: per ritrovare dei morti (due) bisogna risalire a venerdì. Su una base di 100'000 svizzeri i decessi sono 19.
In Ticino da due giorni non vi sono né casi né decessi.