Bellinzonese

Lodrino, concesso il credito suppletorio per il tetto dell'asilo

Via libera ai 57mila franchi per la nuova isolazione, meno pesante ma più cara di quella prevista

(Ti-Press)
9 ottobre 2024
|

Riunito in seduta lunedì 7 ottobre, il Consiglio comunale di Riviera ha approvato il credito suppletorio di 57'800 franchi per la sostituzione della copertura isolante del tetto piano della scuola dell'infanzia di Lodrino, dopo che lo scorso 8 aprile il Cc aveva stanziato un primo credito di 328'400 franchi. Da una perizia statica sulla capacità del tetto di sopportare il peso della nuova isolazione, e anche in vista dell'eventuale posa di un impianto fotovoltaico, è infatti nel frattempo emerso – scriveva l'esecutivo nel messaggio con clausola d'urgenza sottoposto al Consiglio comunale – che “per le solette con larghezza ridotta non sussistono problemi; tuttavia le solette con ampiezza superiore ai 7 metri, pur rispettando le norme vigenti al momento della costruzione, non sono più rispettose delle normative attuali”. Si è dunque scelta una nuova isolazione meno pesante ma più cara di quella finora prevista.

Il Consiglio comunale ha inoltre approvato il credito di 208mila franchi per la sistemazione degli archivi storici degli ex Comuni e a quello di 114mila franchi per le opere necessarie all'adeguamento delle fermate del trasporto pubblico su gomma nel quartiere di Osogna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔