Ad annunciarlo sono gli organizzatori dell'evento sportivo che si sta tenendo a Cadenazzo. L'allenatore: ‘È costantemente monitorato’
Il 27enne ungherese Zoltán Kempf, caduto ieri (venerdì 21 settembre) nel corso della penultima serie di qualificazione dei Campionati Europei di Bmx Freestyle a Cadenazzo, è fuori pericolo.
Ad annunciare la buona notizia, gli organizzatori della competizione sportiva, tramite una nota stampa. Lo sportivo, dopo la rovinosa caduta, era stato subito trasportato all’ospedale Civico di Lugano dove ha trascorso la notte.
Questa mattina, i responsabili della nazionale ungherese, contattati dall’Uec e dagli organizzatori dell’evento, hanno fornito aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kempf.
Daniel Nagy, allenatore della squadra maschile, ha dichiarato che “Kempf è costantemente monitorato, ha riposato ma ha anche potuto rispondere ai sanitari in alcuni momenti: le sue condizioni sono leggermente migliorate e non è in pericolo”.
In attesa di nuovi aggiornamenti sullo stato di salute dello sfortunato Zoltán Kempf gli organizzatori dei campionati Europei 2024 confermano che il programma della manifestazione non subirà cambiamenti per la giornata di sabato, in cui saranno assegnati i titoli continentali in campo femminile e maschile.