Bellinzonese

Riecco ‘Strada in festa’ tra Giubiasco e Bellinzona

Oltre 250 espositori parteciperanno alla quattordicesima edizione in programma per domenica 15 settembre

(Ti-Press)
10 settembre 2024
|

Grazie all'organizzazione delle due società dei commercianti di Bellinzona e Giubiasco, è pronta a scattare la quattordicesima edizione di Strada in festa, in programma domenica 15 settembre lungo i suoi 2’350 metri tra Piazza Collegiata a Bellinzona e Piazza Grande a Giubiasco. Dalle 9 alle 18 la strada si animerà grazie a oltre 250 espositori con una grande varietà di generi merceologici. Segnalata la presenza di molti autorivenditori, con gli amanti delle quattro ruote che potranno soddisfare il loro interesse con l'esposizione di oltre 100 vetture esposte.

Non mancano le associazioni cittadine e gli enti di soccorso

Fedele alla sua tradizione, l'evento accoglierà anche 11 associazioni cittadine che con i loro punti ristoro proporranno diverse proposte culinarie. “Una sosta vale la pena, ed è anche un gesto di riconoscenza nei confronti di chi, tutto l’anno, si impegna in modo disinteressato a favore dei giovani”, scrivono gli organizzatori in un comunicato stampa. Sempre lungo il percorso saranno presenti anche rappresentanti degli enti che operano a favore della collettività: pompieri e pompieri di montagna, Rega, Polizia dei trasporti, Polizia cantonale, Croce verde e Samaritani presenteranno al pubblico vari mezzi e attrezzature. Per i più piccoli divertimento garantito dalle tre postazioni di gonfiabili presenti lungo il tracciato, da un maxitramp, da una parete d’arrampicata e dalla possibilità di cavalcare i minicavalli nel parco di Villa dei Cedri. La giornata sarà pure allietata da momenti di intrattenimento assicurati dalla Bandella di Strada in festa, dalla Civica filarmonica di Giubiasco, dai Folk & Grott, dai Corni delle alpi e da alcuni artisti di strada. Per concludere in bellezza la trasmissione radiofonica “L’ora della Terra” sarà in onda da Giubiasco. Per agevolare gli spostamenti è stato predisposto un servizio autopostale che collegherà le due estremità del percorso.

Gli organizzatori ringraziano infine il pubblico che anno dopo anno ha reso viva la manifestazione con lo spirito di “incontrarsi, conoscersi, svagarsi, divertirsi, camminare lungo un percorso che vuole unire”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔