Bellinzonese

Costituita la nuova sezione del Plr della Bassa Leventina

Quali membri del direttivo sono stati eletti Maurizio Colombini (presidente), Katia Realini Luzzi, Elena Traversi, Lisa Colombini e Andrea Norghauer

17 maggio 2024
|

Lo scorso 16 maggio, nella sala del Consiglio comunale di Bodio, si è tenuta l'assemblea costituente della nuova sezione del Partito liberale radicale (Plr) della Bassa Leventina. "L'evento ha segnato un importante passo avanti per la comunità del nuovo Comune di Giornico (aggregazione tra Bodio e Giornico) e per tutta la regione della Bassa Leventina", si legge in un comunicato. Un passo che "rappresenta una straordinaria opportunità per rilanciare la politica locale e promuovere un dialogo costruttivo tra cittadini e istituzioni. Con entusiasmo e determinazione, il Plr è pronto ad affrontare le sfide future, ponendo al centro del suo operato i valori di libertà, progresso e solidarietà".

Quali membri del direttivo sono stati eletti Maurizio Colombini (presidente), Katia Realini Luzzi, Elena Traversi, Lisa Colombini e Andrea Norghauer. Quest'ultimo – presidente della vecchia sezione di Giornico – ha espresso grande soddisfazione per la creazione della nuova sezione: "Questo è un segnale positivo di rinascita e di rinnovamento", ha affermato in apertura dell'assemblea. "La Bassa Leventina ha un potenziale enorme e il Plr è pronto a lavorare per il bene di questa comunità". Tra i temi discussi particolare attenzione è evidentemente stata rivolta alle vicine elezioni del nuovo Comune di Giornico e "ai prossimi passi da intraprendere per attirare più cittadini alla cosa pubblica (sia come elettori che come attivi politicamente nel Comune)". In questo contesto "nei prossimi mesi il direttivo lavorerà per organizzare eventi e incontri sul territorio, al fine di coinvolgere sempre più cittadini e costruire un programma politico condiviso e partecipato".