Per il Municipio si ripresentano il sindaco Bertoli e il vice Marielli. Insieme a loro nella corsa all'Esecutivo Paganetti, Panciera e Steiner
Riunitasi giovedì 11 gennaio, l'assemblea della sezione Plr di Cadenazzo ha ratificato le candidature per le elezioni comunali del 14 aprile. Per il Municipio si ripresentano i due uscenti, il sindaco Marco Bertoli e il vicesindaco Renzo Marielli. La lista per l'Esecutivo è completata da Claudio Paganetti (responsabile risorse umane di Migros Ticino e capogruppo in Consiglio comunale), Andrea Panciera (ingegnere civile) e Amanda Steiner (assistente di studio medico). Per il Consiglio comunale la sezione propone una lista completa con 25 candidati.
Guidata dal presidente Jean-Pierre Perucchini, la Direttiva della sezione ritiene di scendere in campo con due liste di qualità. In un comunicato stampa, indica di essersi posta “l’obiettivo di ringiovanire i ranghi, ed è stata facilitata nel compito dalla positiva rispondenza delle persone interpellate, motivate e desiderose di dare il proprio fattivo apporto al partito e alla comunità. I municipali uscenti e dieci degli undici consiglieri comunali si ricandidano, a immagine di un gruppo coeso. Il non celato obiettivo di aumentare le proprie forze rappresentate offrirà interessanti prospettive a tutti i candidati”.