L’allenatrice Isabella Margaroli ricorda commossa la 17enne deceduta in un incidente stradale a Sementina: ‘Mancherà immensamente a tutti’
Una delle passioni della 17enne deceduta in un incidente stradale a Sementina mercoledì scorso era il tennis, praticato in una delle migliori scuole dedicate a questo gioco in Ticino. «Era una ragazza che amava ridere e scherzare e che era anche capace di ironizzare su se stessa», afferma scossa e affranta a ‘laRegione’ l’allenatrice Isabella Margaroli. «Una ragazza che provava tanta gioia giocando a tennis e che era capace a mettersi in discussione. Avevamo appena svolto un campionato a squadre che è andato molto bene». Nel corso degli ultimi anni ha vinto alcuni tornei in Ticino nella sua categoria e ha ottenuto risultati di rilievo anche a livello nazionale. «Mancherà immensamente a tutti».
Ricordiamo che sia via al Ticino, sia via Locarno sono strade cantonali sempre molto trafficate. Da una prima ricostruzione, tuttavia, l’incidente non sembrerebbe essere dovuto al grande flusso di veicoli che circola su quel tratto. In ogni caso sarà l’inchiesta di polizia a stabilire l’esatta dinamica del tragico evento. Resta il fatto che sul tratto che collega Bellinzona a Locarno sulla sponda destra del fiume Ticino sono previsti lavori di moderazione del traffico che potranno migliorare la sicurezza. Ma il problema principale resta comunque il traffico. Problema che potrebbe essere limitato una volta che sarà inaugurato il collegamento A2-A13. Per vederlo realizzato, bisognerà però attendere ancora diversi anni.