Dal 27 maggio si potrà cominciare a divertirsi in sella alla propria mountain bike. Intanto saranno aperti solo i trail con partenza da Pesciüm
Il 27 maggio prenderà il via la stagione estiva dell'Airolo Bike Park. Durante una serie di weekend, il park aprirà infatti le sue porte ai bikers che desiderano cominciare a divertirsi in sella alla loro mountain bike. Gli appassionati di Mtb avranno così "l'opportunità di riprendere confidenza con i trail, affinare le proprie abilità e avere un assaggio delle emozioni che li attendono durante la stagione estiva, che avrà ufficialmente inizio il 24 giugno", si legge in un comunicato diffuso da Valbianca Sa. Concretamente in queste prime settimane saranno aperti i percorsi Mtb con partenza da Pesciüm, mentre quelli con partenza dal Sasso della Boggia rimarranno chiusi in quanto ancora ingombri di neve. La stazione di Airolo-Pesciüm aprirà durante i weekend, nei giorni festivi e nei ponti. In caso di meteo avversa il comprensorio rimarrà chiuso. Pertanto, in caso di meteo incerta si prega di visitare il sito www.airolo.ch per rimanere aggiornati sulle aperture.
Valbianca ricorda poi che l'Airolo Bike Park non è solo un luogo dedicato alla Mtb. "La bellezza naturale circostante offre anche delle opportunità agli escursionisti che desiderano ammirare il risveglio della natura e immergersi nell'atmosfera montana. Mentre i bikers sfrecciano lungo i sentieri, gli escursionisti possono godersi tranquille passeggiate o escursioni un po’ più impegnative, ammirando panorami mozzafiato lungo il percorso". Ciclisti ed escursionisti potranno inoltre approfittare dell’apertura del ristorante La Stüa e del bar igloo La Chièuna.