Gli impianti di risalita riapriranno sabato 22 giugno e saranno in funzione tutti i giorni (solo con il bel tempo) dalle 8.30 alle 17 fino al 6 ottobre
Sabato 22 giugno gli impianti di risalita di Airolo-Pesciüm riapriranno ufficialmente al pubblico, dando così il via alla stagione estiva del comparto altoleventinese. Impianti che saranno in funzione tutti i giorni dalle 8.30 alle 17 fino al 6 ottobre. Tuttavia, in caso di maltempo il comprensorio rimarrà chiuso. In caso di meteo incerta Valbianca Sa invita quindi gli interessati a visitare il sito www.airolo.ch per aggiornamenti sulle aperture.
Per quanto riguarda gli eventi, domenica 23 giugno si terrà il Clean Up Tour, mentre sabato 3 e domenica 4 agosto è in programma l’atteso appuntamento con l’unica tappa ticinese della Swiss Enduro Series, una gara dedicata ai professionisti della mountain bike. Il comparto è infatti particolarmente adatto agli amanti della Mtb che potranno esplorare la regione comodamente grazie a percorsi pensati per loro. Percorsi adatti sia agli amanti dell’adrenalina sia ai meno esperti, permettendo così a ognuno di trovare quello che cerca. Inoltre sarà a disposizione il Bike Park con le sue discese fra ostacoli e radici, dossi e paraboliche molto divertenti. Valbianca indica che momentaneamente saranno aperti i trail Mtb con partenza da Pesciüm, mentre quelli con partenza dal Sasso della Boggia rimarranno ancora chiusi in quanto ancora ingombri di neve.
In ogni caso il comparto non è adatto solamente agli appassionati delle due ruote, ma anche agli escursionisti che potranno scegliere uno dei meravigliosi sentieri, immergersi nella natura selvaggia e scoprire una regione affascinante situata direttamente di fronte al massiccio del San Gottardo. Ciclisti ed escursionisti potranno inoltre approfittare del bar La Chièuna, che aspetterà tutti alla fine della giornata per un aperitivo in compagnia. Non da ultimo è confermata l’apertura estiva dello shop alla partenza della funivia, che consentirà così anche di noleggiare Mtb ed e-Mtb adatte a visitare il comprensorio e il Bike Park.