Mercoledì 15 marzo porte aperte nelle aziende formatrici del territorio di Cadenazzo, Gambarogno e Monteceneri
Le Terre del Ceneri incontrano la Città dei mestieri della Svizzera italiana. L’appuntamento è fissato a mercoledì 15 marzo. Durante il pomeriggio, dalle 13.30 alle 17, 14 aziende formatrici di apprendisti, ubicate nei Comuni di Cadenazzo, Gambarogno e Monteceneri, avranno l’opportunità di far scoprire a chiunque sia interessato la loro attività e le posizioni vacanti.
Vi saranno porte aperte nelle seguenti aziende: atelier ribo+, Bieffe Garage, Bouygues Energies & Services, E. Biaggini Sa, Falegnameria F.lli Morotti Sagl, Forest Works Leoni Sagl, Generelli Sa, Gruppo Sicurezza Sa, Ifec Ingegneria Sa, Keydesign Sa, Onderka Giardini, Ponzio Agriservice Sagl, Tior Sa, Vistec Sa.
La "Città dei mestieri della Svizzera italiana", è una struttura gestita dalla Divisione della formazione professionale (Dfp) del Dipartimento dell’educazione della cultura e dello sport (Decs) in collaborazione con le organizzazioni del mondo del lavoro, che offre al pubblico, gratuitamente e senza appuntamento, consulenze, documentazione, eventi, conferenze, incontri con aziende, risorse multimediali e così via sui temi dei mestieri, della vita professionale, delle strategie di collocamento, di sbocchi professionali, di orientamento.