Il Municipio ha inoltre risolto di offrire un rotolo di sacchi rifiuti da 17 litri e posticipare l'emissione delle tasse 2020 relative a raccolta rifiuti e uso fognatura
Una confezione da 50 pezzi di mascherine fornite a tutte le economie domestiche. Questa l'iniziativa del Municipio di Cadenazzo: «nonostante non vi sia un obbligo di uso delle stesse e vista anche la difficoltà a reperire le stesse - recita una nota diramata -, l’esecutivo reputa sia comunque importante dotare i propri cittadini di questo strumento di protezione". La consegna è stata eseguita lunedì 18 e martedì 19 maggio.
Il Municipio, vista anche la situazione generale, ha pure risolto di offrire a tutte le economie domestiche un rotolo di sacchi rifiuti da 17 litri. L'esecutivo ha inoltre optato per posticipare di alcuni mesi l'emissione delle tasse 2020 relative alla raccolta rifiuti e uso fognatura. Sono nel frattempo in fase di studio misure a favore delle realtà economiche locali.
Il Municipio ricorda alla popolazione, in particolar modo per gli over 65 e persone vulnerabili, che il servizio di spesa a domicilio per beni di prima necessità è tuttora attivo. Le richieste possono essere inoltrate alla Cancelleria comunale, al numero telefonico 091 850 29 10, oppure via email all’indirizzo municipio@cadenazzo.ch, con l’indicazione di un recapito telefonico.