Bellinzonese

Coronavirus, aggiornamento dal Comune di Acquarossa

20 marzo 2020
|

Il Municipio di Acquarossa precisa che da subito e fino a nuovo avviso il personale lavorerà a tempo parziale e questo impone la chiusura degli sportelli della cancelleria e dell’ufficio tecnico. La popolazione potrà far capo ai servizi comunali telefonicamente o per posta elettronica. Eventuali urgenze saranno disciplinate dal personale, se del caso su appuntamento, ed evase secondo la reale necessità. L’uso delle sale comunali (palestra SE, sala multiuso, ecc.) è vietato fino a nuovo avviso. La preannunciata inaugurazione della nuova casa comunale di sabato 28 marzo è annullata e rimandata a data da stabilire.

Assistenza alle persone in difficoltà

Per garantire un minimo di servizio alle persone che non possono far capo a famigliari o vicini di casa per le faccende ordinarie fuori casa (in particolare per fare la spesa) il Municipio mette a disposizione una persona; si è pure costituita volontariamente una rete di appoggio estesa nelle varie frazioni. Per beneficiare di questi aiuti ci si deve rivolgere alla Cancelleria (091 871 11 81) che poi darà le indicazioni organizzative.

Servizio raccolta ingombranti

Il servizio di raccolta degli ingombranti previsto per venerdi 27 e sabato 28 marzo è sospeso. Quello del 24 e 25 aprile è in forse e la popolazione sarà informata tramite i normali canali di comunicazione. La possibilità di consegna del verde rimane invece invariata.