Per le persone in difficoltà a svolgere le faccende fuori casa è possibile contattare la cancelleria: ci sono una persona del Comune e una rete di volontari
Per essere parte attiva nel fronteggiare l’emergenza legata alla pandemia di coronavirus e garantire alcuni servizi ai cittadini, il Municipio di Acquarossa comunica che il personale lavorerà a tempo parziale e verrà dunque limitata l’apertura degli sportelli che da subito sarà di 2 ore giornaliere, dalle 10 alle 12. Il Municipio invita a recarsi allo sportello solo se strettamente necessario. Inoltre in caso di più persone in attesa l'invito è quello di non sostare nell’atrio. Eventuali urgenze devono essere anticipate telefonicamente o per posta elettronica al Comune. L’uso delle sale comunali (palestra scuole elementari, sala multiuso, ecc.) è vietato fino a nuovo avviso.
Per chi non può far capo a familiari o a vicini di casa per le faccende ordinarie fuori casa (in particolare per fare la spesa, ecc) il Municipio mette a disposizione una persona; si è pure costituita volontariamente una rete di appoggio estesa nelle varie frazioni. Per beneficiare di questi aiuti tutte le indicazioni del caso verranno date rivolgendosi alla cancelleria (091 871 11 81).