Dopo l'episodio di ieri a Lodrino, anche questo pomeriggio un veicolo ha preso fuoco all'altezza di Faido.
Di nuovo un veicolo in fiamme sull’A2. Dopo l’episodio di ieri a Lodrino, un'altra auto ha preso fuoco oggi pomeriggio all’altezza di Chironico in direzione sud, comportando la chiusura del tratto fra Biasca a Quinto. Intorno alle 18 il conducente di un'Audi immatricolata in Ticino, che circolava in direzione sud, all'altezza di Chironico ha notato delle fiamme sprigionarsi dal vano motore e ha arrestato l'auto sulla corsia d'emergenza, riuscendo ad abbandonare il veicolo, unitamente alla passeggera, prima che le fiamme lo avvolgessero. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca che hanno domato il rogo unitamente alla Polizia per gli accertamenti del caso.
Verso le 18.30 l'autostrada è stata riaperta, ma la corsia di destra è rimasta chiusa per circa 40 minuti comportando forti rallentamenti tra Faido e la galleria del Piottino. La situazione è tornata alla normalità verso le 19.30.
#A2 direzione sud, il problema a #Faido è stato risolto, situazione normalizzata.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) May 30, 2019
#A2 direzione sud, tra #Quinto e #Biasca l'autostrada è stata riaperta, all'altezza di #Faido si circola su una sola corsia. Prestare attenzione! Possibili chiusure della galleria #Piottino
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) 30 mai 2019