A proporlo all’esecutivo cittadino è il consigliere comunale Marco Bortolin (Lega): ‘Una soluzione che si rivela essenziale’
Pali della luce che dispongono di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. È questa la proposta, che giunge sotto forma di mozione al Municipio. Ad avanzarla come primo firmatario è il consigliere comunale Marco Bortolin (Lega). Secondo Bortolin “questa iniziativa si rivela essenziale, non solo per rispondere alla crescente domanda di ricarica, ma anche per affrontare l’attuale carenza di posteggi dedicati soprattutto nelle zone periferiche”, si legge nel documento. Un’infrastruttura di ricarica accessibile e diffusa “può contribuire in modo tangibile a promuovere la transizione verso un parco veicoli più sostenibile, migliorando simultaneamente la qualità di vita nella nostra comunità”.
Attraverso la mozione viene chiesta dunque all’esecutivo l’installazione delle ricariche, che, stando a quanto si legge, sono fornibili direttamente da aziende locali come la Società elettrica sopracenerina, e altri operatori. Ma anche che venga elaborato uno studio di fattibilità e licenziato un credito per l’attuazione della posa delle colonnine di ricarica.