Lo organizza la Società commercianti del Mendrisiotto per fornire alle piccole aziende gli strumenti per rilanciarsi online
Per un'attività commerciale la presenza online – con un proprio sito e sui social media – è ormai diventata di vitale importanza. Lo si è visto durante le chiusure imposte dall'emergenza sanitaria. La Società commercianti del Mendrisiotto (Scm), in collaborazione con Addvalyou SA e Latitude46, intende proporre un corso di marketing digitale e strumenti operativi per piccole aziende. Il corso – che sarà confermato al raggiungimento di 10 iscritti – si svolgerà nel corso della primavera e si svilupperà in due incontri (4 ore in totale) che potranno svolgersi in videoconferenza o in presenza.
Le piattaforme digitali di nuova generazione, come si legge nella presentazione inviata a imprenditori e commercianti del Mendrisiotto, “permettono di raggiungere i giusti utenti al momento giusto, di anticipare desideri di acquisto, analizzando i dati di navigazione e le azioni degli utenti con un’immediatezza e una precisione inimmaginabili fino a pochi anni fa. I benefici della promozione online sono estremamente tangibili: tutto è monitorabile, le campagne sono modificabili in tempo reale, i budget di accesso sono flessibili, molto spesso autogestibili. E cosa più importante: il modello di pagamento si basa sul raggiungimento di risultati concreti”.
Ogni informazione può essere richiesta scrivendo a segretariato@sc-mendrisiotto.ch o telefonando allo 079 596 05 16. Per i soci Scm il corso sarà gratuito; mentre per gli altri costerà 60 franchi.