A seguito del focolaio covid registrato venerdì sera a Novazzano, la Polizia "ha avviato i necessari accertamenti per ricostruire i fatti"
La serata di venerdì scorso al Montezuma di Novazzano, locale nel quale si è manifestato un focolaio covid, sarà scandagliata attentamente. Come noto, un centinaio di avventori sono stati posti in quarantena a seguito della scoperta di tre persone risultate positive al cornavirus. Sotto la lente delle autorità ci sono anche le liste che controllano e registrano gli avventori del locale. In tal senso, della questione se ne occuperanno anche le forze dell'ordine. Da noi contattata, infatti, la Polizia Cantonale ci conferma che "come da prassi" sono già stati avviati "i necessari accertamenti per ricostruire i fatti". Polizia che, allo stesso tempo, segnala come "al momento sia prematuro fornire ulteriori informazioni".
Resta, tra le altre cose, capire come mai alcuni clienti del locale – sebbene avessero lasciato il proprio nominativo e recapito telefonico – non abbiano ricevuto l'sms con il quale si segnalava loro la messa in quarantena.