Il Municipio mette a disposizione dei cittadini il prodotto in granuli utilizzato settimanalmente dagli addetti comunali
Puntuale come ogni anno, inizia anche a Mendrisio la lotta contro la zanzara tigre. Insieme ai trattamenti effettuati settimanalmente, da maggio a settembre, dagli addetti comunali, anche la popolazione è chiamata a collaborare, eseguendo il trattamento sui propri sedimi con la stessa frequenza.
La città consiglia il prodotto in granuli 'VectoBac® G' a base di BTI, specifico per debellare le larve di zanzara e innocuo per uomo, animali o ambiente. Per utilizzarlo, basta versare 30 granelli per tombino (capienza circa 50 litri) ogni sette giorni. La popolazione della Città di Mendrisio potrà beneficiare gratuitamente di una confezione di prodotto in granuli 'VectoBac® G' per nucleo familiare (dose stagionale) da impiegare per i trattamenti su suolo privato. Lo stesso potrà essere ritirato, fino a esaurimento scorte, da lunedì 4 maggio, dalle 9 alle 12, a LaFilanda. Alla struttura potrà accedere una persona alla volta che dovrà disinfettarsi le mani nel vano di entrata. Le altre attenderanno sul piazzale.